.
Riserva Naturale del Tangkoko
La Riserva Naturale del Tangkoko è un'area di conservazione della flora e della fauna, che copre circa 3.000 ettari, nella provincia di Nord Sulawesi.
Nel parco si possono vedere il Tarsius tarsier (un primate poco più grande di una mela), i macachi neri, gli uccelli maleo, ed il kuskus (oltre ad una lunga serie di altri animali).
Il tour classico dura due/tre ore e si svolge nel pomeriggio: è particolarmente adatto per occupare il pomeriggio prima del volo di rientro. A seconda delle condizioni meteorologiche, il parco è raggiungibile in barca (solo 10 minuti) o in auto (circa 50 minuti).
L'escursione è facile e adatta a persone di ogni età.
La visita è guidata da un ranger del parco.

Alcuni suggerimenti:
1) Indossare abiti leggeri preferibilmente con maniche e pantaloni lunghi per evitare graffi e punture di insetti. Usare la crema repellente fornita dal resort.
2) Portare un buon binocolo e foto/videocamera (l'obiettivo 24-105mm è sufficiente per ottenere buoni risultati, ad eccezione degli uccelli).
3) Muoversi lentamente, in silenzio e in piccoli gruppi (non più di 5) in modo che gli animali siano poco disturbati dalla presenza umana.


Galleria fotografica del Tangkoko


Kalinaun resort - Lembeh and Bangka